Published on Settembre 15th, 2016 | by admin

0

Ciglia in salute con il Burro di Karitè

Siete ossessionate dalla bellezza delle vostre ciglia, e temete di indebolirle con il continuo utilizzo di struccanti chimici? Non vi preoccupate, perché ci penserà il burro di Karitè a garantire alle vostre ciglia salute, vividezza e lucentezza. Soprattutto se amate truccarvi, se siete delle fashion blogger e se tenete in particolar modo ad un paio di ciglia che non appaiano solo in salute, ma anche conservate come madre natura le ha fatte. Vediamo dunque come avere delle ciglia in perfetta salute utilizzando il burro di Karitè.

Le ciglia sono molto diverse da persona a persona: c’è chi le ha lunghe e folte per natura, e chi invece le ha sottili e più fragili del normale. Inoltre, con il passare degli anni anche loro vanno incontro ad un naturale deperimento strutturale, che può essere ulteriormente peggiorato dal continuo utilizzo di mascara, soprattutto quando non si tratta di make up realizzato con prodotti naturali. In ognuno di questi casi, è possibile intervenire per prevenire l’assottigliamento o per rinforzare le ciglia eccessivamente stressate dal trucco, utilizzando lo Shea Butter.

Il burro di Karitè puro può essere infatti utilizzato come struccante, applicandolo alle ciglia sugli appositi dischetti, senza per questo utilizzare nessun intruglio chimico che andrebbe a rovinarle. Il motivo è dato dal fatto che gli acidi grassi vegetali contenuti dallo Shea Butter non solo rimuovono progressivamente il pigmento del make up, ma idratano anche i peli ed evitano che la zona circostante possa infiammarsi, per via dei numerosi passaggi per struccare le ciglia. Infine, è anche il caso di sottolineare che gli anti-ossidanti contenuti dal burro di Karitè nutrono la struttura delle ciglia e le rendono più forti e resistenti, favorendo anche l’aumento del loro spessore e dunque la lunghezza. Il consiglio è dunque quello di applicare un po’ di burro di Karitè prima di andare a dormire, a prescindere dalla rimozione del mascara: vedrete che le vostre ciglia vi ringrazieranno di cuore!

Tags:


About the Author



Back to Top ↑