Published on Aprile 15th, 2016 | by admin

0

Alcune ricette cosmetiche fai da te col burro di Karitè

Il burro di Karitè si presta alla preparazione di alcune ricette cosmetiche fai da te davvero efficaci per il benessere della pelle e del corpo. Legandosi alla perfezione con elementi quali l’olio di Jojoba, o quello a base di essenze di mandorle dolci, risulta essere particolarmente adatto per curare problemi quali la psoriasi e, al tempo stesso, profumare e ammorbidire la cute. Trattandosi di un cosmetico naturale, poi, si potrà godere di tutti i benefici di un prodotto molto efficace senza per questo andare incontro a sgradevoli effetti secondari. Ecco alcune ricette cosmetiche che potrete preparare in casa senza alcuno sforzo.

Come preparare l’olio solare a base di burro di Karitè

Il burro di Karitè può essere utilizzato per preparare una lozione solare molto efficace per proteggere la pelle dai raggi UV del sole. Vi basterà avere a disposizione 100 ml di olio di cocco, qualche goccia di essenza a base di Lavanda e di Melaleuca, 10 ml di gel a base di Aloe Vera e, infine, 10 ml di olio di Calendula. Per preparare il composto, prendete una ciotola di media grandezza e fate sciogliere 50 grammi di burro di Karitè insieme all’olio di cocco a bagnomaria, senza mai superare i 25-30 gradi. Aggiungete successivamente i restanti ingredienti e miscelate il tutto fino a quando non otterrete una pasta omogenea. Se dopo l’applicazione notate un indurimento della pasta, non preoccupatevi: si scioglierà appena aumenterà la temperatura.

Come realizzare una crema protettiva per il viso col burro di Karitè

L’ideale per unire l’efficacia del burro di Karitè con una durata più elevata, è la preparazione di una crema protettiva per il viso fai da te, da applicare durante il giorno. Come prepararla? Anche in questo caso, dovrete sciogliere il burro di Karitè a bagnomaria, insieme all’olio di mandorle. Se desiderate darle un odore più gradevole, potete aggiungere qualche goccia di olio di Lavanda. Mescolate fino ad ottenere una pasta cremosa, dopodiché applicatevela sul viso e rilassatevi: il burro di Karitè rilascerà lentamente tutti i suoi principi attivi, rendendo la vostra pelle morbida ed elastica, ed eliminando le tossine contenute dai pori.

Tags:


About the Author



Back to Top ↑