Published on Ottobre 7th, 2016 | by admin

0

Sapone nero a base di Burro di Karitè

Quando si parla di burro di Karitè, sono davvero numerose le curiosità da scoprire e, perché no, anche da acquistare e da provare. Ed una delle più affascinanti è indubbiamente il noto sapone nero a base di burro di Karitè. Conosciuto ai più come “black soap”, questo sapone incuriosisce molto per via del suo particolarissimo colore, e del fatto che non è comune trovare sul mercato prodotti di bellezza di questa tinta. Ma vediamo di scoprire insieme qualche informazione in più su questo interessante prodotto.

Perché di chiama sapone nero? Beh, perché è nero! In realtà, ad uno sguardo più attento, questo sapone è più che altro marrone scuro, che poi è il colore originale del burro di Karitè puro che, solidificandosi, accentua maggiormente i toni scuri delle sue tinte. Ma a dispetto del colore un po’ inquietante, questo sapone realizzato interamente con burro di Karitè biologico è un potentissimo toccasana per la pelle, tanto che sta conoscendo una diffusione sempre più ampia in questi mesi, anche in Italia.

E se vi state chiedendo per quale motivo dovreste provare questo sapone, quando invece potreste direttamente spalmarvi il burro di Karitè, ci pensiamo noi a darvi una risposta: il sapone non è pastoso, non produce schiuma, viene assorbito più velocemente dalla pelle ed è meno fastidioso da applicare. Lo Shea Butter puro, infatti, è granuloso e soprattutto d’estate può essere un po’ seccante da applicare, in quanto si scioglie velocemente sulla pelle: con il sapone nero al burro di Karitè tutto questo non accade.

Ma le qualità del sapone nero al burro di Karitè non terminano certo qui: utilizzare la pasta di Karitè come base, significa anche avere la possibilità di potenziarne gli effetti con l’aggiunta di altre essenze naturali. E non è un caso, dunque, che il black soap contenga anche olio di cocco, polvere di cacao ed altri elementi eccezionali per la cura delle rughe, dell’acne ed in generale di tutti i problemi infiammatori della cute. E può essere anche usato come shampoo naturale, ad un costo incredibilmente vantaggioso. Provare per credere!

Tags:


About the Author



Back to Top ↑