Published on Aprile 14th, 2016 | by admin

0

Come realizzare una maschera per capelli col burro di Karitè

Fra gli usi del burro di Karitè maggiormente consigliati, vi è senza dubbio il trattamento del cuoio capelluto e dei capelli. Il motivo è che le proprietà elasticizzanti ed idratanti del burro di Karitè risultano eccezionali se utilizzate per ammorbidire i capelli, renderli lucenti e resistenti, e per combattere efficacemente problemi fastidiosi ed imbarazzanti come l’arrossamento della cute e la psoriasi. Vediamo come potenziare la durata delle proprietà del burro di Karitè, realizzando una maschera per capelli fatta in casa.

Perché conviene realizzare una maschera per capelli

Realizzare una maschera per capelli a base di burro di Karitè non significa aggiungere potere alle già notevoli proprietà curative del prodotto: semplicemente, significa avere a disposizione un metodo di applicazione decisamente più efficace e duraturo nel tempo. Grazie alla maschera per capelli al burro di Karitè, infatti, potrete preparare i vostri capelli per qualsiasi tipo di trattamento di bellezza, come ad esempio la messa in piega. Inoltre, come già accennato, sfruttando la maschera potrete combattere la psoriasi: la maschera, dunque, si presta ad un importante utilizzo per entrambi i sessi.

Gli ingredienti per preparare la maschera al burro di Karitè

Per la preparazione della maschera per capelli al burro di Karitè, vi basterà utilizzare due cucchiai di burro, due di olio di mandorle dolci e due di olio d’oliva.

La preparazione della maschera al burro di Karitè

La prima cosa che dovrete fare sarà sciogliere il burro di Karitè, mettendolo a bagnomaria oppure utilizzando il microonde: quando il burro sarà più cremoso, potrete aggiungere l’olio d’oliva e l’olio di mandorle. Così facendo, avrete velocemente a disposizione la pasta per realizzare la vostra maschera. Prima di posarla, inumidite i vostri capelli e solo successivamente applicate la crema su tutta la superficie della testa: dopodiché, utilizzate una cuffia per doccia per coprire la testa, e avvolgetevi sopra un asciugamano caldo. L’impacco va tenuto per almeno un’ora, prima di sciacquare via dalla testa il burro. Applicate il procedimento almeno una volta a settimana, e vedrete velocemente i risultati della maschera per capelli al burro di Karitè.

Tags:


About the Author



Back to Top ↑